Profilo

ARES Consulting Srl è una società italiana di consulenza direzionale con sede nelle Marche a Fabriano (AN) uno dei principali distretti manifatturieri a livello europeo. ARES Consulting nasce nel 2000 dall'analisi delle esigenze di cambiamento delle imprese –con un occhio particolare alle piccole e medie- in relazione all'ambiente ed al momento storico dell'economia nazionale ed europea.

È composta da un gruppo di professionisti che nel loro curriculum hanno felicemente associato le attività di Manager, Consulente, Imprenditore.

I professionisti ARES Consulting sostengono l'imprenditore ed il management nelle attività finalizzate al cambiamento motivato dell'impresa mediante la condivisione responsabile delle competenze inerenti al fare l'imprenditore ed il potenziamento manageriale.

ARES Consulting Srl si avvale di un'organizzazione efficace ma snella:

  • 20 anni di esperienza dei professionisti partners
  • 9 professionisti partners
  • 2 uffici: Fabriano (Ancona), Jesi (Ancona)
  • 2 contact points: Bari e Pescara
  • un network di professionisti collegati in Italia e in Europa
  • collaborazioni con il mondo accademico e centri di ricerca

COMPETENZE DISTINTIVE

  • Specialisti in Lean Organization (ottimizzazione utilizzo risorse, riduzione/eliminazione aree di inefficienza);
  • Specialisti in modelli di controllo di gestione ispirati alla Lean Organization;
  • Specialisti nella ottimizzazione del capitale circolante e nella pianificazione finanziaria;
  • Specialisti nella costruzione di strumenti di analisi delle performance aziendali (utilizzando piattaforme evolute di Business Analytics);
  • Ideazione e sviluppo di modelli a rete/filiera;
  • Costruzione di strumenti di controllo delle economie esterne realizzabili/realizzate con modelli a rete.

VISION

La forte componente di estrazione aziendale e professionale di consolidato spessore ed esperienza, fa di ARES Consulting:

  • da una parte un laboratorio di idee e di progetti in continua evoluzione che, grazie alle esperienze maturate ed al supporto di partners tecnologici che ne condividono la mission, è in grado di generare soluzioni innovative ed efficaci;
  • dall’altro un partner che si cala nelle dinamiche aziendali senza timore di affrontare assieme al cliente attività o problematiche non solo di impostazione ma anche squisitamente operative.

Questa vision si innesta su di un substrato culturale legato ai valori saldi e forti della tradizione.

Il cuore di ARES Consulting è il Value Chain Management nell’accezione più ampia del termine comprendendo i vari aspetti sia strategici che operativi della gestione aziendale: sul lato organizzativo, tecnologico, economico, finanziario e delle competenze manageriali.

La forza di ARES Consulting sta nel capitale intellettuale e nelle competenze delle persone che vi lavorano, ma anche e soprattutto nella capacità di fondere insieme il valore delle loro professionalità per individuare e raggiungere obiettivi comuni, oggettivi e quantificabili.

MISSION

La mission di ARES Consulting può così sintetizzarsi:

  • Fornire analisi e capacità progettuale al fine di individuare e realizzare soluzioni connotate da una spiccata componente innovativa e generatrici di valore;
  • Fornire strumenti organizzativi, operativi e tecnologici alla clientela atti a costruire, sviluppare o consolidare il vantaggio competitivo;
  • Accrescere la soddisfazione della clientela mettendo a disposizione una struttura organizzativa “customer oriented” e trasferendo metodologie di CRM.

LE AREE DI INTERVENTO

Sempre seguendo la logica della Value Chain possiamo evidenziare le seguenti aree di intervento:

I SETTORI ECONOMICI DI INTERVENTO

I settori economici che sono stati oggetto di intervento da parte di ARES Consulting -in ambito di aziende di varia dimensione e di rilevanza nazionale ed internazionale- sono i più disparati:

Abbigliamento Accessori per ufficio e computer
Agroalimentare Alta Gioielleria
Arredamento Automazione
Automotive (componenti) Cantieristica navale
Cartario e Cartotecnico Chimico
Elettrodomestici Elettronico - Elettromeccanico
Idrotermosanitari Imballaggio
Lavorazione del legno Lavorazione dell’alluminio
Lavorazione della gomma Lavorazione della plastica
Meccanica fine Servizi alla P.A.
Servizi Logistici Integrati Tubi in PET

NEWS DA SAS

CASE STUDIES

Costituita sul finire degli anni 70, Centraltubi è la concreta manifestazione di quella creatività imprenditoriale italiana che ha contribuito alla rinascita economica del Paese; con il marchio System Group, si conferma prima in Italia e tra le prime quattro in Europa nella produzione di sistemi completi di canalizzazione in polietilene.

leggi altro

CHANTECLER alta gioielleria.
Lo straordinario quotidiano in puro spirito di Capri.

leggi altro

Fabriano - Via C. Balbo, 35 - tel. 0732 24404 - fax 0732 22911 - webagency Informinds Consulting