I nostri collaboratori

Fondatore e Presidente di ARES Consulting dalla sua fondazione.

E' Laureato in Scienze Economiche e Bancarie ad indirizzo Tecnico Statistico. Università degli Studi di Siena. Dal 1997 al 2008 è stato Professore di Logistica Industriale presso la Facoltà di Ingegneria - Università Politecnica delle Marche - Corso di Laurea in Ingegneria della Produzione Industriale.

Ha inoltre ricoperto il ruolo di Professore di Sistemi Logistici Integrati presso il Master IMI (Ingegneria e Management dell'Innovazione) – Scuola Superiore di Management e Tecnologia di Fabriano (AN) ed è stato redattore del corso in e-learning: "Supply Chain: corso base Approvvigionamenti" erogato tramite la piattaforma E-Learning dell'Università Politecnica delle Marche.

Dopo alcune rilevanti esperienze manageriali in aziende medie e grandi di rilevanza anche internazionale si è dedicato alla libera professione per fondare nel 2000 ARES Consulting.

Principali temi di studio sono la gestione della Supply Chain (a livello strategico, operativo e informatico), l'organizzazione, i processi lean e la business intelligence analitica, applicati ai più disparati settori industriali.

E' spesso chiamato come formatore per corsi finanziati e non e come relatore in workshop e convegni inerenti i suoi temi di studio; ha scritto vari articoli su riviste di settore.

E' Socio AILOG - Associazione Italiana di Logistica ed è Membro del Comitato Scientifico del Centro Studi ADACI - Associazione italiana di Management degli Approvvigionamenti

E' un grande appassionato di musica classica.

In costruzione

In ARES Consulting dal 2005 ne rappresenta l’anima “meccanica” .

E’ laureato in Ingegneria della Produzione industriale ed ha conseguito un Master in ingegneria e gestione dei sistemi Produttivi.

Vanta rilevanti esperienze e stages nelle più importanti aziende del territorio sempre in ambiti riguardanti il manufacturing, la pianificazione e la gestione dei processi. In ARES coniuga queste esperienze con i sistemi di performance management basati sulla piattaforma tecnologica di B.I. di SAS.

Grande appassionato di auto e motori ha dedicato un anno della sua vita ad una collaborazione con il settore “Sperimentazione motopropulsori – gestione industriale” del Gruppo Ferrari Maserati S.p.A. a Maranello.

Ha in garage tre splendide Alfa Romeo “d’annata”.

Fabriano - Via C. Balbo, 35 - tel. 0732 24404 - fax 0732 22911 - webagency Informinds Consulting